Piquadro Borse primavera estate 2011 a Pitti Uomo

Piquadro presenta una collezione di borse primavera estate 2011 caratterizzata da rigore formale, ricerca sui materiali e una ricchezza di dettagli e funzionalità, tutti elementi trasversali a tutta la collezione.
Hi-Cone è una linea business maschile dallo stile informale-ricercato, in cui le forme classiche sono reinterpretate con dettagli marcatamente informali come tasconi e cuciture importanti.
La linea, interamente realizzata in pellame stampato bufalo dall’appeal contemporaneo, si compone di cartelle a due manici, messenger, tracolline, zaini e marsupi. L’organizzazione interna a bande elastiche prevede, oltre al porta pc, anche un portachiavi removibile.

P-Cube è una linea business maschile informale e giovane composta da pratiche cartelle porta computer a due manici, messenger bag e zainetti di varie dimensioni. Il mood di informalità ricercata che caratterizza la linea si concretizza nel gioco di sovrapposizioni pelle/tessuto che, a seconda dei modelli, è simmetrico o asimmetrico, nella doppia cucitura ispirata ai capi in denim e nella tag porta indirizzo integrata nel motivo geometrico di pelle. L’organizzazione interna prevede comode tasche con bottoni e piccoli accessori come portapenne e portachiavi estraibili, mentre vari modelli sono dotati di un sistema di aggancio al trolley e di bottone ferma tracolla.

Wi-Square è una linea unisex informale dalla forte componente moda, che abbina pellami morbidi dalle texture differenti e forme destrutturate. Wi-Square sviluppa con originalità un motivo asimmetrico definito dai dettagli metallici e dal gioco grafico del contrasto tra un pellame liscio opaco e uno con effetto nuvolato.
I modelli sono dotati di porta badge esterno e di bustina interna porta accessori. Alcuni hanno anche funzionalità specifiche per il tempo libero, come il portabottiglie estraibile e la tasca porta cintura per fissare la messenger alla vita negli spostamenti in moto.

Infine, P-Ramid è una linea uomo informale per il tempo libero caratterizzata da un’imbragatura in pelle a taglio vivo che racchiude una borsa di tessuto sintetico semplice e leggera. Le grandi tasche esterne decorate da miniborchie metalliche sono agganciate direttamente all’imbragatura in pelle, con un risultato di leggerezza enfatizzato dai dettagli in alluminio a contrasto.

Ultime news