Pineider lancia la linea profumi al Pitti Uomo 2011

In occasione del Pitti Immagine Uomo 2011, che nei tre giorni della manifestazione porta Firenze al centro del mondo Moda maschile, è stata presentata la prima collezione di profumi marchiata Pineider, che verrà realizzata da Atelier & Design Fragranze. Il lancio è avvenuto nel Flagship Store di Pineider in Piazza della Signoria alla presenza di pubblico e stampa, oltre a quella prestigiosa del sindaco Matteo Renzi, accorsi per assistere al debutto delle fragranze del marchio che da oltre due secoli rappresenta l’alta gamma di pelletteria e carta personalizzata.

Proprio in nome della tradizione che ha reso famoso il brand, la prima collezione di profumi Pineider è caratterizzata da un packaging esclusivo e ricercato, che coniuga l’uso di materiali pregiati all’alta qualità delle materie prime impiegate nella realizzazione delle fragranze, disponibili in versione Eau de Parfume e Home Fragrance.

La nuova linea di Eau de Parfume, che ha anticipato la presentazione della nuova collezione primavera estate avvenuta a Pitti Immagine Uomo, si compone di sei essenze d’autore create per riprodurre il fascino di Pineider. La collezione comprende due maschili, Cuoio Nobile e Bianco di Bulgaria, due femminili, Assoluta di Neroli e Gelsomino e Classica di Magnolia, e due colonie, Estratto di Colonia e Colonia Ambrata. Il flacone è caratterizzato da un tappo in metallo rivestito in pelle di cervo martellata, disponibile nelle tonalità brown, avorio e giallo ed è presentato all’interno di un contenitore in mogano grezzo dal sapore antico, che rappresenta perfettamente lo spirito e la filosofia di Pineider e prende spunto dalle antiche modalità di spedizione delle fragranze.

La stessa sapienza artigianale ha permesso infatti di ottenere quella che è una delle principali peculiarità della collezione: la permanenza del profumo sulla pelle e nell’ambiente, ottenuta grazie alla consolidata expertise di ADF nella realizzazione di progetti di profumeria chiavi in mano.

Sobrietà e raffinatezza contraddistinguono anche lo stile delle nuove home fragrance, disponibili in tre diverse fragranze – Meditativo, Coloniale, Legni Intensi – in flacone in vetro da 50cl, differenziate da un rivestimento in legno di rovere nei colori
Grezzo, Brown, Giallo. L’accuratezza della lavorazione, l’attenzione ai particolari, l’approccio artigianale alla creazione di un prodotto
di nicchia, sono valori che si affiancano alla filosofia da sempre seguita da Pineider.

Tutte le anteprime primavera estate 2012 presentate al Pitti Immagine Uomo 2011 nello speciale di VeraClasse

Ultime news