Le novità Petit Bateau per i bambini sfilano a Firenze in occasione della 73a edizione del Pitti Immagine Bimbo 2011 dove sono di scena tutte le nuove collezioni primavera estate 2012 della moda per i più piccoli. Tante novità che si inseriscono però perfettamente nella filosofia del marchio mantenendone i tratti fondamentali.
Anche per il 2012 perciò la linea Petit Bateau prevede i classici capi in maglia, liscia o a coste 1/1 e 2/2, sia in tinta unita che con motivo a righe orizzontali, in tutte le varianti immaginabili, da quelle sottili delle milleraies alle più evidenti presenti su canotte T-shirt, abitini e marinière
La maglia si abbina al tessuto per nuove proposte: bluse sfrangiate, tute jogging rivisitate, cardigan in felpa chiusi con bottoni a pressione e gonne vichy. La nuova tuta è anche double face mentre la gonna frou frou si abbina alle sweat-shirts di ispirazione vintage.
I tessuti sono naturali, pratici, leggeri, ideali per l’abbigliamento destinato al target bambino: Denim one wash, saia rigata indigo, la saia lavata, il popeline lavorato, la vichy e carré, i cotoni 100% rigati “camicia” e il lino/cotone.
Per quanto riguarda i colori la linea presentata al Pitti Immagine Bimbo prevede il blu, colore caratteristico della marca, declinato in molte varianti: l’azzurro del cielo e quello del mare, ma anche un blu un po’ velato, polveroso e delavato. La gamma dei rosa sviluppa toni decisi come il corallo e il bubble gum ma anche sfumature delicate fino a lilla. Non mancano il bianco e l’off white così come i neutri e dei tocchi di grigio e kaki.
Segui le novità presenti in passerella al Pitti Immagine Bimbo nello speciale di Veraclasse