In occasione di Pitti bimbo giugno 2012 Petit Bateau presenta la sua nuova collezione primavera estate 2013 dove l’audacia degli anni 60′ riemerge in maniera dominante. Le bambine diventano piccole marinaie con polo e gonna a pieghe in jersey di cotone piquè; i bambini hanno bermuda in fine cotone con ampie tasche comode; per da un tocco chic non possono non sfilare polo bianche a righe grigie in jersey flammè.Un rimando alla Francia e ai suoi colori emerge grazie alle salopette rigate con pantaloni in tela e il classico caban con l’interno a righe. Il blu si unisce al bianco e al rosso reiventando i capi icona.Per le bambine ci sono abiti a manica corta con righe bianche e blu dal gusto vintage.
A pitti bimbo Giallo, rosso, arancio e fuxia sono i colori protagonisti per un estate all’insegna del divertimento; t-shirt con stampe a fiori per le bambine, le righe diventano più leggere e più fresche. Le novità sono l’utilizzo di nylon vichy nel fuxiabianco e per i maschietti anche in turchese.
La tappa più raffinata della collezione si esprime con tocchi di lurex per abiti in popeline e tubique in cui bianco e oro si fondono assieme per da un tocco tutto nuovo al look.Il bianco si miscela anche il grigio per avere dei pantaloni in denim gessato. Le Petit Bateau propone colori pastello delavées:il giallo, il rosa, il verde, e l’azzurro in tessuto di jersey sovratinti con l’effetto invecchiato.
Segui Pitti Bimbo nello speciale di VeraClasse….