Patrizia Pepe collezione junior primavera estate 2012

Nella cornice della Fortezza da Basso e della 73^edizione di Pitti Bimbo sono state presentate le proposte moda bimba di Patrizia pepe per la prossima primavera estate 2012.

Capi romantici, floreali e ben equilibrati, con forme, stili e colori che si spostano da un tema all’altro e riescono ad abbinarsi facilmente.
Le linee sono pulite, la cura nei dettagli massima, i tessuti pregiati e le nuance delicate…un insieme di ingredienti perfetti per far sentire anche le più piccole delle vere e proprie principesse.

Patrizia Pepe segue quattro diversi mood nella sua nuova collezione e con tutti celebra l’estate con i suoi colori e la sua vita all’aria spensierata all’aria aperta.

Il primo mood proposto è “Romantic” dove il tema fiabesco per eccellenza si combina in una varietà di colori soffici e bambagiosi tra le sfumature del cipria e del rosa confetto. Gli abiti e i miniabiti prendono forma dalle mussole, voile, pizzi e tulle e sono coordinati con micro-coprispalle e maxi-cardigan in morbido jersey o leggero tricot.

La rosa è la protagonista, invece, della linea “Roses” e insieme al beige da vita ad uno stile vagamente retrò.
Bianco, rosa, corallo, fucsia e, come detto prima, beige, disegnano grandi rose sul rasatello elasticizzato e sulle leggerissime mussole di cotone dei vestitini, pantaloni capri, short e camicioni.
Le t-shirt sono invece arricchite da tessuti tono su tono, stampate con soggetti romantici e grintosi e rese luccicanti da molti brillantini.

“Garden”
è la linea dove i colori caramella si affiancano al bianco e al rosa dei jeans per dar vita ad un vero e proprio “sapore estivo”. Vestiti, abitini, camicioni e maxi t-shirt sono prevalentemente bianchi per vestire il quotidiano in modo funzionale e comodo senza rinunciare allo stile.

Infine, non può mancare nemmeno d’estate il “Denim”, protagonista del quarto e ultimo mood proposto da Patrizia Pepe. Si tratta di una linea di capi dalla vestibilità easy con i nuovissimi jeggins.
Tessuti naturali, leggeri, fluidi esaltano il bianco e il rosso degli outfit senza trascurare le tonalità classiche del grigio e del blu in un gioco di linee e volumi: abiti stampati con insolite rouge diagonali ed applicazioni; t-shirt, top in jersey o sangallo; minigolfini; pantaloni morbidi e short a completare una proposta moda grintosa e funzionale allo stesso tempo.

Segui in anteprima tutte le novità dell’abbigliamento per bambini in diretta dal Pitti Bimbo nello speciale di Veraclasse

Ultime news