Un privilegio raro che garantisce il massimo della privacy, della relax e dell’“isolamento” dal resto del mondo ogni qual volta se ne avesse voglia!
Per comprare un’isola privata serve essere disposti a spendere un vero patrimonio: i prezzi stellari, che arrivano anche a 27 milioni di euro, includono però molti benefit per evitare che i signori dell’atollo incappino nella noia.
Campi da tennis, palestre, spa, spiagge bianchissime, interi boschi, persino poligoni da tiro!
Le foto della gallery esemplificano molto bene i paradisi di cui parliamo, qui abbiamo scelto cinque atolli super esclusivi e molto particolari:
1. Shelter Island, un’isola da sogno in vendita in Montana
Shelter Island è un’isola da oltre 90mila metri quadrati nel cuore del lago Flathead, nel nord degli Stati Uniti, uno dei laghi più puliti al mondo.
Include un bosco privato e una grande villa: 5 camere da letto, 8 bagni, soffitti di 15 metri e una meravigliosa vista sul lago. Nell’edificio si trova anche una cantina per vini, un poligono di tiro al coperto e un molo privato!
2. Foot’s Cay, isola paradisiaca con spiaggia alle Bahamas
Atollo privato all’interno dell’arcipelago delle Bahamas con diversi attracchi per barche distribuiti lungo il perimetro e svariate lingue di sabbia. Una moderna villa padronale, un tipico cottage per ospiti, costruito secondo i più tipici standard tropicali della zona, e un terreno di oltre 80mila metri quadrati. Ecco Foot’s Cay!
Una bellissima terrazza circonda tutta la casa e ospita anche un’area living e una sala pranzo esterne, per godere a 360 gradi del panorama mozzafiato. Non c’è spazio per la noia qui, tra partite a tennis nel grandissimo campo da tennis esterno ed ampi bagni nelle calde acque dei Tropici, facendo snorkeling nella barriera corallina o, per i più temerari, immersioni subacquee.
3. Bass Island, in Ontario (Canada)
Bass Island è l’isola più piccola del lago Muskoka in Canada, interamente ricoperta da un bosco di abeti, a eccezion fatta della parte che ospita la villa in perfetta armonia con la natura circostante. A disposizione anche un’area spa con sauna finlandese e bagno turco.
4. Twichell Island, un’isola da sogno americano in Florida
Twichell Island si trova in Florida, negli Stati Uniti, ed è caratterizzata da acque chiarissime, alte palme ed un clima tropicale. Qui c’è una caratteristica casa di legno per gli ospiti e una villa padronale di lusso, e per chi non volesse rinunciare all’auto, è a disposizione perfino un garage con spazio per 15 veicoli.
5. Male Orjule un’isola deserta croata
L’isola croata di Male Orjiule è caratterizzata da una tipica vegetazione mediterranea: pini e ulivi ricoprono la sua superficie fino alla spiaggia bianca che porta direttamente al mare. Sull’atollo si trova una grande villa da 600 metri quadrati e due proprietà più piccole da circa 400 metri quadri.
Info
LuxuryEstate.com – Immobiliare.it