Un cappello, una storia, una leggenda, il cappello Panamá continua ad affascinare, senza tregua e timore, gli stilisti lo scelgono da sempre per accompagnare le loro collezioni, mentre lui dall’alto della sua classe detta stili e costumi. Quest’anno l’ha ripresentato Gucci, così come Borsalino, ma da dove ha realmente inizio la sua avventura?
Il Panamá nasce in Ecuador nella città di Cuenca chiamato Homburg deve il suo nome più conosciuto a un simpatico evento mediatico, venne infatti scelto come copricapo da Theodore Roosevelt nel 1906 per l’inaugurazione del Canale di Panama, da allora grazie a foto e cartoline il Panamá divenne il copricapo per eccellenza.
Realizzato intrecciando a mano foglie disseccate di una palma nana, il Panamá è un cappello molto elegante e da allora viene scelto dal mondo dell’alta moda come simbolo di raffinatezza e classe.
La storia premia tra le tante proposte il modello Montecristi Fino, leggero e morbido, famosissimo e scelto da tanti vip del pianeta, così pratico da poterlo piegare e mettere in tasca.