Come da tradizione la notte degli Oscar diventa l’occasione per le stelle di Hollywood di sfilare sul Red Carpet in una vera e propria gara di stile. In questa edizione degli Academy Awards 2011 le star non hanno dubbi, il rosso è il colore dell’eleganza, accompagnato però dal più originale color prugna, scelto anche dalla vincitrice dell’Oscar come miglior attrice Natalie Portman.
Della stessa nuance l’abito ricamato di Scarlett Johannson, mentre il bordeaux è il protagonista di uno degli abiti della serata indossati dalla presentatrice Anne Hathaway. Il look della Hathaway che più ha sorpreso è stato però proprio quello sfoggiato sul red carpet, l’ammaliante abito Valentino Couture che l’attrice ha indossato accompagnato da diamanti Tiffany. Sempre tra i gioielli, Gwyneth Paltrow ha indossato un paio di orecchini, una spilla ed un anello della collezione Louis Vuitton Haute Joaillerie, “L’Ame Du Voyage”.
Controcorrente in fatto di tonalità Nicole Kidman, che ha scelto un abito bianco di Christian Dior, acceso però dal dettaglio delle scarpe rosse Pierre Hardy, mentre Sharon Stone e Helena Bonham Carter optano per l’intramontabile nero, declinato in abiti dallo stile decisamente diverso, che rispecchiano le diverse personalità delle due attrici.
Credits: it.eonline.comWireImage