Onitzuka Tiger presenta in anteprima al Pitti Immagine Bimbo 2011 la linea di scarpe dedicata ai più piccoli che riproduce in forma ridotte i modelli storici del marchio Asics con tanto di “Mexico Lines“, le famose striscie intrecciate simbolo del brand fin dai Giochi Olimpici di Messico ’68.
Le novità della collezione riguardano in particolare i modelli super baby con la taglia 19,5, che conquisteranno le mamme sia per il loro buffo aspetto “da grande” sia per il tallone arrotondato e rialzato per favorire la comodità e la sicurezza del bimbo.
Due le proposte di mini-sneaker super baby, le Mexico 66 che riproducono proprio il modello indossato da tutti gli atleti giapponesi alle Olimpiadi di Messico ’68. Oltre alle “Mexico Lines” arricchiscono il design della scarpa anche dei piccoli e simpatici tigrotti stampati.
Altro modello presentato è il California 78 Vintage, omaggio alla patria del jogging, una proposta dal vintage flavour, proprio come quella destinata a mamma e papà.
Entrambi i modelli presentati al Pitti Immagine Bimbo sono disponibili anche nella versione baby per ragazzi più grandi, dove ovviamente la Mexico 66 vede sparire le figure degli animali ricalcando in tutto e per tutto lo storico modello sportivo, divenuto nel tempo il simbolo di una eleganza sportiva e casual nella calzatura.
Nello speciale di Veraclasse tutte le news dalle collezioni primavera estate 2012 presenti a Pitti Immagine Bimbo 2011