Omega in occasione del salone dell’alta orologeria e della gioielleria di lusso di Basilea, Baselworld 2011, propone un elegante modello in acciaio della sua linea Omega Ladymatic, un modello dedicato alle donne dinamiche e contemporanee che amano l’eleganza sobria, il design contemporaneo e l’efficienza tecnologica per essere ogni giorno protagoniste del proprio tempo.
Il modello più lineare e discreto della collezione presenta una cassa in acciaio lucido da 34 mm con un particolare anello in ceramica tra un’onda decorativa esterna e la cassa interna. La corona a vite è goffrata con logo OMEGA, anch’esso lucido così come il fondello in vetro zaffiro che rivela il calibro Co?Axial 8520, attualmente il miglior movimento meccanico per orologi da donna al mondo.
Il cuore del movimento è lo scappamento Co?Axial che, nel 1999, ha rivoluzionato il settore degli orologi meccanici in quanto dotato dell’esclusiva spirale del bilanciere in silicio Si 14 OMEGA, un’innovazione che lo rende più resistente agli urti esterni e ai fattori ambientali.
Il quadrante è disponibile in madreperla bianchissima o in laccati neri, sottolineati dal motivo supernova che si sviluppa dal centro e si abbinano al colore dello straordinario anello in ceramica. Le lancette, anch’esse lucide, a forma di alfa sono realizzate in oro 18 carati e rivestite di Super?LumiNova bianca per essere leggibili in qualsiasi condizione di luce. L’OMEGA Ladymatic è completato da un bracciale in acciaio a maglie a 3 file con vite e perno brevettato OMEGA con chiusura a farfalla.
Scopri tutte le novità al salone di Baselworld 2011 nello speciale di VeraClasse.