A cavallo tra i mesi di ottobre e di novembre si trova quello spiraglio di felicità per tutti i lavoratori. Con il ponte dei morti (o per meglio dire ponte di Ognissanti) sono molti quelli che scelgono di approfittare della pausa lavorativa e di scappare per una vacanza più o meno breve. Le ferie possono partire da giovedì 1° novembre oppure, possono partire un po’ prima, perché possiate godere appieno di un piccolo periodo di pausa di mezza stagione.
L’obiettivo principale del ponte di novembre è quello di farci scappare dalla routine quotidiana attraverso gite fuori porta, giornate relax all’interno di una spa o, perché no, una settimana di vacanza all’estero, per staccare un po’ la spina. L’importante è rilassarsi al massimo e sfruttare i giorni a disposizione nel miglior modo possibile!
Una vacanza alle terme
Le giornate presso i centri termali possono diventare veri e propri week end, come trovate nella sezione di VeraClasse, molte sono le strutture ad offrire pacchetti a prezzi agevolati per i vacanzieri di novembre.
Un viaggio all’estero
Chi preferisce rilassarsi all’estero può prendere l’occasione del ponte per allungarlo un po’, facendolo diventare una settimana di ferie, da trascorrere in una meta da sogno come la Giordania o come l’affascinante Russia: basta scegliere uno dei tanti pacchetti vacanza, offerti con formula last minute, che ci consentono di raggiungere mete lontane, seppur viaggiando su prezzi contenuti.
Una vacanza in Italia
Senza spostarsi troppo, anche la nostra penisola offre idee interessanti per trascorrere i ponti d’autunno: dalla capitale, a Firenze, a Venezia e molte altre ancora… Molto bizzarra, per esempio, è l’idea di visitare i luoghi infestati da fantasmi, per vacanze di veri temerari che fanno durare Halloween più del previsto.
Come avete visto, le idee per divertirsi e, soprattutto, per staccare la spina sono innumerevoli: fatevi ispirare e scegliete la vacanza di novembre più adatta a voi!