Oasis of the Seas

E' la più grande e la più ricca, si chiama Oasis of the Seas e si presenta come una vera e propria città galleggiante, l'incredibile nave da crociera è prodotta dalla Royal Caribbean ed è appena stato confermato il suo termine a dicembre 2009, nel frattempo il cantiere in Finlandia rilascia qualche foto da ammirare.
Oltre agli inevitabili costi da capogiro sono le dimensioni e quello che contiene a lasciare tutti sbalorditi. Può ospitare fino a 5400 persone, ospitate nelle 2700 camere disposte sui 16 ponti della nave. Al suo interno sono stati costruiti sette differenti quartieri, sette aeree tematiche. Il Central Park, un giardino che vuole donare ai passeggeri tranquillità e relax, a cielo aperto con temi tropicali e una lunghezza maggiore di un campo da calcio. Il Boardwalk  uno spazio dedicato al divertimento, attrazioni per tutte le età e le esigenze, compreso di ristoranti casual, cafè, bar. Dedicato a tutta la famiglia. Non poteva mancare il Royal Promenade, la tipica passeggiata sul ponte della nave, anche se in questo caso è arricchito di ristoranti e pub. Inoltre la nave da crociera è provvista di spazi dedicati al fitness e alla spa, quattro piscine, campi da tennis, arrampicata su roccia muri, mini-golf, ping pong e  un campo di pallacanestro, il tutto riunito su uno dei ponti più suggestivi.
Bellissima la piazza centrale, Entertainment Place, che offre diversi spettacoli a tutti i passeggeri. Infine ma non per importanza la zona della gioventù, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli.
Negozi di lusso, aree relax, camere a scelta, ristoranti, pub,  un vero paradiso sull'acqua
E’ recente anche l’annuncio del completamento della giostra che sarà posizionata nel “quartiere di bordo” Boardwalk, lo spazio mozzafiato dedicato alle famiglie. Un’autentica giostra di fattura artigianale, per la prima volta su una nave, interamente costruita e decorata a mano in legno di pioppo.
Da Maggio a Novembre 2010, Oasis of the Seas farà scalo a Costa Maya, Messico, invece che a Falmouth, Giamaica come precedentemente programmato. L’itinerario offrirà scali anche a Cozumel, Messico e a Labadee, il paradiso tropicale con la spiaggia privata di Royal Caribbean sulle coste a nord di Haiti.  
“Non vediamo l’ora di portare Oasis of the Seas a Costa Maya, perchè è una destinazione affermata e di successo – ha dichiarato Craig Milan, senior vice president delle Land Operations, Royal Caribbean Cruises Ltd –. Faremo scalo a Falmouth con Oasis of the Seas e la sua gemella Allure of the Seas non appena saranno terminati i lavori e la nuova destinazione sarà una straordinaria novità per Royal Caribbean”.  
Oasis of the Seas farà scalo presso il molo appena ristrutturato di Costa Maya offrendo agli ospiti uno sbarco agevole senza bisogno delle lance. A Costa Maya gli ospiti avranno una vasta scelta di escursioni che renderanno la sosta in porto davvero indimenticabile.  
Oasis of the Seas alternerà all’itinerario dei Caraibi Occidentali anche uno nei Caraibi Orientali con scalo a St. Thomas, St. Maarten e Nassau, Bahamas. L’ammiraglia riprenderà l’itinerario originale con il primo scalo a Falmouth durante la crociera dell’11 dicembre 2010.

0 0

Ultime news