Le linee di preziosi di Pasquale Bruni propongono nuovi raffinati esempi di alta gioielleria in occasione di VICENZAORO Fall 2012.
L’attenzione viene calamitata dal prezzo più prezioso: il nuovo collier della collezione Prato Fiorito. Un jewer collar in oro bianco e oro giallo 18 kt con diamanti. Lo stile di questo gioiello è raffinatamente ispirato alle dive più glamour degli anni ’50 e presenta tutta una serie di piccoli fiori a cinque punte che formano un vero e proprio colletto. Ogni fiore, infatti, è cucito all’altro attraverso un filo d’oro con una tecnica che capace di creare un particolare effetto tessuto, come un ricamo che lascia intravvedere la pelle.
Le nuance calde dell’oro giallo, inoltre si mixano ai toni più freddi dell’oro bianco e si accendono con i luccichii dei diamanti.
Anche le altre linee della Collezione Pasquale Bruni si arricchiscono di nuovi pezzi di pregio: la linea Diamanti di Venere propone anelli, orecchini, pendenti e collier ispirati per forma e design alle onde del mare e alle stelle marine; la linea Le Monde, sposa nuovi simboli ispirati alla natura e ai quattro elementi dell’aria, fuoco, acqua e terra con charms a forma di luna e stelle, colombe e farfalle, pesci ed ancore…E, infine, cuore e croce, simboli dell’amore e della fede.
Pasquale Bruni propone anche alcune novità della linea Mandala.
Mandala sboccia dal fiore di loto con la forza del colore e un labirinto di emozioni capaci di generare, attraverso le pietre più preziosi, energia rigeneratrice ed intima serenità. Om Mani Padme Him che significa “gemma nel fiore di loto” è il mantra di questi affascianti gioielli. Queste parole ripetute aiutano a raggiungere la luce più chiara ad ogni donna che indossa i nuovi bracciali Mandala sulle nuance dell’azzurro, del brown e del bianco puro. La linea, infatti, si articola in un collier e in suggestivi bracciali alla schiava (da abbinare agli orecchini tondi) con topazi azzurri incastonati, quarzi fumè e quarzi milky.