Festeggiare la notte di Halloween con stile si può…basta scegliere il look giusto, i posti più cool e le feste in maschera più chic per quella che ormai è diventata una festa a tutti gli effetti anche in Italia…
Dalla A di arancione (il colore per eccellenza di questo periodo) alla Z di Zucca, passando per i party in maschera e gli accessori in tema ecco una serie di consigli per la festa delle streghe e per vivere una notte intensa al grido di “dolcetto o scherzetto”…
Costumi da Halloween, abiti da sera e look total arancio per la Notte di Halloween
Ad Halloween non può mancare una festa in maschera, da scegliere in una location scenografica e da paura come un vero e proprio Castello dove durante la sera del 31 ottobre ha luogo un party di straordinaria eleganza come quello del Castello dal Pozzo in provincia di Novara.
Sono ben accetti costumi in maschera da strega, vampiro o fantasma ma in questa notte del terrore si può optare anche per un abito da sera tutto nero abbinato ad un paio di vertiginose scarpe decoltè di raso color arancio zucca come quelle proposte da Casadei.
Se si sceglie un lungo abito aderente nero il mood da fattucchiera sarà perfetto con un gioiello a tema come quelli di Delfina Fendi. Gocce di sangue scendono lungo il collo e si solidificano in coreografici collier, mani di scheletri e dita di strega sono bracciali e anelli in oro e pietre preziose mentre i ciondoli sono a forma di pipistrelli, ragnatele e ragni…
La zucca per la Notte di Halloween
Durante la notte più terrificante dell’anno la zucca è la vera protagonista. Non solo lanterne dal profilo minaccioso, ma anche ricette autunnali appetitose e ritrovati erboristici che trasformano questo frutto in un magico ingrediente di bellezza.
Gnocchi di zucca e pumpkin pie sono le prelibatezze speziate di questa stagione e in alcuni ristoranti selezionati come all’hotel Brunelleschi di Firenze si possono assaggiare menu a tema con Gazpacho di Zucca, Zucca in tempura, Risotto mantecato alla zucca e Semifreddo alla zucca.
Per quanto riguarda i trattamenti di bellezza, invece, molti centri benessere usano i semi della zucca per peeling e massaggi, trattamenti rigeneranti e nutrienti se uniti al miele di castagne.
La Notte di Halloween in vacanza
La festività di Ognissanti permette di usufruire del ponte e passare qualche giorno in vacanza. Chi ha la possibilità di volare in America vivrà la vera Notte delle streghe con spettacolari parate come la Village Halloween Parade di New York; chi, invece non può allontanarsi dall’Italia può cogliere l’occasione per una riposante vacanza d’autunno tra la montagna, le città d’arte e le più interessanti mostre d’arte.
Tutto su Halloween….