Back to School è il tema della nuova collezione Nolita Pocket per il prossimo autunno-inverno, presentata a Pitti Bimbo 2011. Le creazioni del brand sono interamente dedicate al mondo delle bambine e nella nuova collezione proprio il ritorno a scuola diventa il pretesto per un look nuovo, che permette di ripartire con grinta e vitalità.
L’abbigliamento bimba è così dominato dal colore e gli outfit hanno una forte personalità. Ci sono felpe street, righe navy e check in stile british. La camicie e giubbotti poi, sono creati con materiali, stampe e colori selezionati per rispettare la pelle delicata delle bimbe. Una collezione quindi all’insegna del comfort, ma che non rinuncia a dettagli fashion, come il logo in brillanti paillettes sul completo in felpa o i particolari ruches sulle gonne.
C’è poi una linea outwear in stile romantic-folk, ispirata alla moda degli adulti, dove si vede un mix di elementi differenti. Le felpe hanno così stampe floreali e fiori di lana ricamati a mano per un effetto rétro e ci sono casacche e abiti stampa cashmere, chiodi, pantaloni dal trattamento stone washed, giacchine bon ton e gonne a pieghe ricamate e colorate. Uno stile dedicato alle bimbe che amano giocare all’aria aperta con vivacità, ma nel quale si ritrovano anche elementi glam e chic che richiamano alle tendenze del guardaroba delle mamme.