Gucci, a distanza di 50 anni, ripropone la borsa che era stata dedicata all’eleganza e alla classe innate della affascinante Jacqueline Kennedy.
Frida Giannini, direttore artistico della maison, ha voluto riproporre una icona nella storia di Gucci adeguandola ai tempi attuali, senza però stravolgere la filosofia dell’originale: la New jackie ha linee semplici e classiche, è elegante e versatile e realizzata secondo le massime tecniche artigianali.
Destinata a diventare il nuovo must have del prossimo autunno-inverno 2009, questa it-bag è disponibile in varie misure, con tracolla singola regolabile e staccabile, presenta una chiusura a pressione, cuciture realizzate a mano, nappe con dettaglio bambù, tasca interna con cerniera e tasca per cellulare e porta palmare.
La New Jackie rappresenta la nuova concezione del vero lusso secondo Gucci: materiali ultra preziosi come coccodrillo, pitone, struzzo e morbido vitello neozelandese per un’eleganza discreta, dietro cui si cela un’elevata qualità artigianale.