Montblanc Legend

Da più di cento anni Montblanc  è sinonimo di eccellenza nel settore degli strumenti di scrittura e, più recentemente, nel campo della gioielleria. L’evoluzione, comunque, continua, con la conquista di nuovi territori, con la creazione di una fragranza maschile dalla personalità decisa e sensuale, dedicata ad un uomo aperto verso il futuro e sempre pronto ad esplorare nuovi territori, un uomo che alle parole preferisce l’azione.

Mixando la prestigiosa  tradizione del brand all’innovazione è nato, infatti,  un nuovo oggetto del desiderio, la fragranza Montblanc Legend. Lo stile del flacone è di un’eleganza assoluta, data dall’essenzialità delle linee arrotondate, ma forti, e dal colore nero, che si abbina con raffinatezza al tappo di colore metallico. Sia sul tappo che sulla parte superiore del flacone risalta l’iconica stella a sei punte, che lo rende riconoscibile come oggetto nato dalla creatività magistrale di Montblanc. L’assenza di qualsiasi etichetta contribuisce all’ eleganza del flacone, mentre  l’astuccio evoca con raffinatezza il contenuto, con il colore nero di fondo, su cui  curve morbide e rigorose di fili metallici color argento apportano luminosità.              .

Il profumo Montblanc Legend, unione di forza e dolcezza creata dall’ essenziere Olivier Pescheux, appartiene alla famiglia olfattiva  Fougère e costituisce un’armonia di leggere note floreali/fruttate di lavanda  e bergamotto di Calabria e di sensuale  muschio di quercia. Un tocco di  modernità viene conferito dalla pomarose combinata con il gelsomino. L’accordo di fondo è dato dalla Cumarina, derivata dalla fava Tonka,  e dal legno di sandalo, per lasciare un ricordo ricco di sensualità.

Anna Rubinetto

Ultime news