Le migliori destinazioni di montagna per un inverno esclusivo

Le destinazioni di montagna sono le più ambite soprattutto durante la stagione invernale quando il fascino della neve imbianca le cime delle montagne accompagnato dal glamour delle cittadine sciistiche pronte ad accogliere anche i turisti più esigenti.

Una vacanza in montagna è l’occasione per connettersi con la natura, ma anche per fare esperienze all’insegna del lusso, ma quali destinazioni scegliere per un inverno esclusivo? Lo scopriamo insieme in questa guida!

Courmayeur Mont Blanc

Una delle destinazioni più famose in Italia, note per la sua bellezza, la vicinanza al Monte Bianco e per il lusso delle strutture ricettive e dei ristoranti è sicuramente Courmayeur Mont Blanc.

Sita in Valle d’Aosta, questa è una delle località preferite sia dagli italiani sia dagli stranieri che vogliono vivere la bellezza della montagna, fare esperienze esclusive e lasciarsi conquistare dalle tantissime opportunità di relax e di intrattenimento offerte.

Courmayeur è una destinazione esclusiva, a rimarcare questa sua unicità ci sono i tanti hotel di lusso che offrono ambienti raffinati, unici e con servizi impeccabili. Non mancano le strutture dedicate a coloro che si vogliono rilassare come le terme e le SPA esclusive, ma anche le opportunità di fare esperienze gastronomiche di alto livello.

A Courmayeur è possibile, infatti, pranzare o cenare in ristoranti di lusso come il famoso Petit Royal.

Naturalmente la cittadina è anche il posto perfetto per chi vuole sciare, gli impianti sciistici di altissimo livello sono ideali per fare un’esperienza esclusiva sulle pendici del Monte Bianco. Oltre a sciare è possibile anche fare snowboard o prenotare altre esperienze esclusive sulla neve.

Si possono anche prenotare esperienze diverse a seconda del periodo in cui si visita la cittadina, si può fare trekking, ma anche farsi conquistare dalle fiere e sagre pensate per mettere in risalto i prodotti e le tradizioni tipiche della zona.

Tra gli eventi, non mancano quelli di prestigio come l’Ultra Trail du Mont Blanc, il Winter Polo e tantissime altre manifestazioni ed eventi che vengono programmati nel corso della stagione invernale e non solo.

Per chi cerca un’esperienza di montagna indimenticabile, Courmayeur è la destinazione perfetta. Più info su courmayeurmontblanc.it.

Cortina d’Ampezzo

Tra le destinazioni più belle da visitare per vivere l’inverno all’insegna del lusso in Italia troviamo sicuramente Cortina d’Ampezzo. La cittadina circondata dalle dolomiti è una destinazione glamour e sofisticata che offre un’atmosfera lussuosa e rilassata.

Cortina d’Ampezzo è conosciuta per i suoi hotel di lusso, ristoranti di qualità e per i tanti negozi che caratterizzano il suo centro cittadino. Il comprensorio delle piste, invece, permette di sciare e scoprire la bellezza delle Dolomiti.

Per chi lo desidera a Cortina, come in altre destinazioni invernali, è possibile scegliere anche di rilassarsi optando per strutture con SPA e servizi di benessere esclusivi.

Infine, questa cittadina presenta anch’essa un’interessante scena gastronomica con diversi ristoranti di lusso dove provare sia la cucina tipica delle zone sia delle preparazioni esclusive e innovative, che combinano ingredienti locali e cucina stellata.

Quando si parla di lusso sulla neve in Italia, non si può non citare Cortina d’Ampezzo. La “Regina delle Dolomiti” è una destinazione sciistica glamour e sofisticata, con un’atmosfera esclusiva che richiama celebrità e amanti del jet set.

Cortina

St. Moritz

St. Moritz si trova in Svizzera, ma è facilmente raggiungibile anche dall’Italia. Questa è una delle località glamour e all’insegna del lusso più apprezzate da chi vuole fare una vacanza in montagna rilassante e di élite.

St. Moritz è una piccola cittadina, nelle vicinanze di un lago, che presenta un iconico lifestyle alpino grazie alla presenza di tantissimi hotel di lusso, boutique dei marchi dell’alta moda, e strutture lussuose dove potersi rilassare durante le proprie vacanze.

Naturalmente, anche qui è possibile divertirsi sulle piste e sugli impianti sciistici che contraddistinguono questa località, che, come Courmayeur e altre destinazioni, ospitano anche eventi sportivi che richiamano l’attenzione di tutti gli appassionati degli sport sulla neve.

Sestriere

Tra le Alpi piemontesi nel comprensorio sciistico delle Vialattea, una delle mete di montagna in grado di unire lusso ed esperienza sportiva esclusiva è Sestriere. Questa è una destinazione molto conosciuta soprattutto da chi vuole vivere un’esperienza invernale all’insegna dello sport e della bellezza delle Alpi.

A Sestriere sono presenti oltre 400 km di piste, anch’esse spesso utilizzate per competizioni sia di livello nazionale sia internazionale. In questa cittadina non mancano i servizi esclusivi e lussuosi, gli eventi, e le possibilità di godere di cene e pranzi esclusivi all’interno dei rifugi di montagna o nei suoi ristoranti di lusso.

Madonna di Campiglio

Infine, una destinazione sita nel cuore delle Dolomiti di Brenta stiamo parlando di Madonna di Campiglio. Questa cittadina è conosciuta principalmente dagli sportivi oltre che da coloro che vogliono fare un’esperienza turistica all’insegna del lusso. Meravigliose le piste da scii che offrono un’esperienza indimenticabile, grazie al bellissimo circondario dolomitico.

Anche Madonna di Campiglio, come tutte le destinazioni glamour invernali, è una meta che unisce sport e montagna a ristoranti di classe, hotel esclusivi e servizi pensati per il relax e la bellezza.

PROPOSTE