Capi che si trasformano. Effetto “due in uno”. I colori del bosco e le sue suggestioni. Dettagli preziosi da principesse….tutto nella nuova collezione Monnalisa autunno inverno 2012/2013 presentata a Pitti Bimbo ricorda una fiaba dove i bambini giocano tra elfi e folletti…
Il guardaroba junior si arricchisce, infatti, di capi eclettici e trasformisti, finti abiti e divertenti ecopelliccie, leziosi dettagli da mixare e i consueti tocchi di romanticismo del marchio. Le collezioni Monnalisa e Hitch Hiker confermano la vocazione del marchio per l’abbigliamento di classe e di tendenza anche per i più piccoli. Le bambine scelgono abiti ispirati agli anni ’40 con rose intagliate in alcantara, ricami in tulle con effetto nuvola, stelle in strass, vaporose georgette, spicchi di morbida seta per scaldare gli inverni più freddi e il rigore sartoriale dei bei cappottini in tweed…per una moda che si fa sogno e magia.
Per i bambini invece i capi sono rubati dai guardaroba dei papà con un mix di tradizione e contemporaneità: morbida maglieria jacquard in cui avvolgersi, piumini in nylon e flanella con cui affrontare qualsiasi intemperia, camicie oxford con cui pavoneggiarsi e t-shirt con stampe grintosissime per ricordare a tutti che il ragazzino Hitch-Hiker veste solo capi di grande carattere.
La palette della collezione per bambine monnalisa gioca con le tinte più delicate dei grigi e dei panna abbinate alle fantasie maculate o chech o tartan, mentre la proposta Hitch Hiker per i maschietti si ispira al monto del motociclismo e dell’alpinismo con i colori più classici (avio, blu, marrone e grigio) sono sdrammatizzati dal ruggine, dal rubino e dal beige.
Tutte le collezioni junior autunno inverno 2012/2013 sono nello Speciale Pitti Bimbo di VeraClasse….