A Pitti Bimbo sfilano abiti da cerimonia per bambine e la moda junior per affrontare la stagione fredda con la bella collezione Miss Grant e Grant Garcon autunno inverno 2012/2013.
Per le femminucce Miss Grant propone un guardaroba all’insegna dell’eleganza da vere e proprie principessine caratterizzato da capi versatili, caldi e comodi da portare a scuola, nel tempo libero o nei momenti di festa. Il mood è Rock’n roll e black&white, il denim si unisce ai toni naturali dell’acqua e dell’ottanio, i capi si riscaldano con nuance gold e i toni romantici del rosa cipria abbinati al prugna. I capi must della stagione sono montgomery in pelliccia ecologica sfumata nei caldi toni del cammello, con alamari in corda o in lana cotta ricamata con piccole paillettes in tono o il parka in felpa grigio melange e cappottini in lana da abbinare abitini in maglia.
La moda dedicata ai maschietti da Grant Garcon è invece caratterizzata da capi comodi e destrutturati con capi lavati dall’aspetto vissuto , quasi vintage; pantaloni in felpa ed in punto stoffa dal taglio sartoriale, montgomery in felpa con finiture a taglio vivo e alamari in corda. E poi t-shirt stampate, che prendono il posto delle camicie; blazer decostruiti in tessuti di maglia con dettagli taglio vivo. La protagonista del guardaroba è la felpa smerigliata al carbonio, in tinta unita e melange e il mood dell’intera collezione è estremamente metropolitano.
Tutte le collezioni moda junior autunno inverno 2012/2013 sono nello speciale Pitti Immagine Bimbo 2012 su Veraclasse….