Anna Molinari presenta a Pitti Bimbo la sua romantica collezione Miss Blumarine autunno inverno 2012 – 2013 e con una sfilata evento ci trasporta in un mondo magico tra principesse delle nevi e fatine.
Già dai colori impalpabili e pastello si avverte che questa proposta moda è calda, bambagiosa e dolce come un abbraccio che difende dal freddo invernale. Un vero e proprio gioco che permette di vivere in allegria anche i momenti più freddi e lasciarsi entusiasmare dalla neve che lieve cade dal cielo.
Ogni vestito è una vera e propria poesia tra pizzi macramé e chiffon, fettucce tagliate a vivo che formano ghirigori e punti luce di luminosi strass. Le piccole principesse di Miss Blumarine sono immerse nel loro paese delle meraviglie e scelgono le nuance più delicate come il crema, l’azzurro polvere o il rosa cedendo, seppur così piccole, alla vanità dei dettagli preziosi come l’olo e le piume, la rete laminata, morbida pelliccia ecologica e macro pois ricamati sulle gonne.
Come di consueto anche la collezione autunno inverno 2012/2013 è caratterizzata da un innato gusto per il bon ton con il rosa e il giallo pastello che sono il leit-motiv di tessuti a grandi check ricamati con fiori in rilievo, gli stessi che si stampano sui crêpe mentre sulle T-shirt in jersey compaiono print con teiera, tazzine e colorati cupcake. Un’eleganza sofisticata si raggiunge nell’accostamento del grigio e dell’azzurro in un tema floreale con margherite e rose che sbocciano su cappotti, abiti, gonne e top.
Tutte le novità della moda bambino sono nello Speciale Pitti Immagine Bimbo 2012 di Vera Classe…