In magico giardino di fragole, tra lucciole, grilli e la musica di Tchaikovsky Anna Molinari veste le sue bambine di Miss Blumarine e fa sfilare la nuova collezione primavera estate 2012 a Pitti Bimbo 73 a Firenze.
La collezione Miss Blumarine è percorsa da un pizzico di poesia e dal consolidato bon ton della stilista e, a partire da una limited edition, combina l’ispirazione marinara con tessuti preziosi. Simboli come ancore, corde, bussolesi combinano con macro fiocchi e cuori ricamati sull’organza e spettacolari tricot laminati. Le mussole, i rasatelli di cotone, il piquet si abbinano con il pizzo sangallo in una tripudio di bianco percorso da lunari riflessi argentati. La rosa, simbolo della griffe, è dolcemente acquerellata e si stampa sui piquet dei modelli declinati in fucsia e bianco con interventi di verde.
Le bambine Miss Blumarine adorano anche l’eleganza raffinata del blu e la dolcezza degli azzurri per divertenti garden party: pantaloni di rasatello, spolverini in raso con applicazioni di strass, abiti di piquet e maglie avvolgenti….tutto concorre a creare un’estate allegra, spensierata e golosa, come le coppe di ice-cream con ciliegie stampate sulle T-shirt
In quest’ultima parte della collezione dominano i colori: la festa estiva si accende di rosso fragola e di fucsia in abiti e gonne a palloncino di mussola di cotone; la fusione di nuance si ispira ai gelati: le creme, il pistacchio, la fragola
e la banana, si rivelano spettacolari in una fantasia che sposa i pizzi colorati di caftani, T- shirt e lunghi abiti illuminati da Swarovski e paillettes.
Infine per le più piccole Anna Molinari dedica le proposte delicate di Blumarine Baby.
Tutte le novità e le ultime tendenze di Pitti Bimbo 73 nello speciale di VeraClasse….
Scopri tutti i punti vendita Blumarine