La collezione Miss Blumarine di Anna Molinari per l’autunno inverno 2011/2012 è la più bella fiaba che le bambine possano sognare.
Un’atmosfera incantata e candida, il tepore del camino, il silenzio pacato di una fredda notte invernale sotto un manto di neve…la bella fiaba di Natale che sfila sulla passerella di Pitti Bimbo racconta di piccole regine dei ghiacci che si colorano d’oro e d’ecrù, che indossano capi impreziositi da Swarovski, da tulle ricamato a cuori e fili di lurex e si scaldano nelle maglie punto pelliccia.
L’immagine è sofisticata, l’attitudine sontuosa: micro borchie gold tratteggiano una luxury edition, dove splende l’abito tulipano in maglia dorata. Un’atmosfera elegante si respira anche nella fantasia di fiocchi rosa e grigio su chiffon, negli abiti plissé di tulle, nelle cascate di paillettes, nell’esplosione di fiori con accordi di panna e nero a impreziosire tessuti jacquard accostati ai velluti lisci.
La quotidianità si veste di poesia e di bon ton, i colori dominanti sono il bianco, il miele e l’azzurro.
Macro fiocchi si stagliano sul taffetà e sul velluto stampato a grandi pois di gonne e abiti coordinati con pezzi di maglieria jacquard a pois. Un paesaggio innevato fa da sfondo a una serie di modelli bianco latte ispirati alle pattinatrici, realizzati in sete candide, tulle ricamati con lana, jersey stampati e maglieria jacquard.