Miss Bikini per la Primavera/Estate 2009, propone colori, stampe, accessori e dettagli che raccontano in modo originale ed avvincente l’anima rock dei caleidoscopici e vitalissimi anni Settanta, tra vibrazioni irresistibili e qualche fascinazione indiana, facendo propria anche la grinta dei primissimi Ottanta.
Versatile, ricca, pensata per una donna sofisticata e raffinata, ma anche un po’ ascetica ed intenzionata a vivere con intensità il suo appeal, la collezione vive tutta nelle impressioni suscitate dalle fantasie e dai disegni, dai ricami preziosi full beads e dalle placchette maculate, dalle perline e dalle baguette a rilievo, dai tanti particolari-gioiello, dalle pietre crystal o smaltate…
Caftani, abiti, bluse, pantaloni, camicie: ogni singolo capo dimostra carattere grazie alle brillanti tinte unite che accendono il raso lucido e si alternano ad un’infinità di stampe: da quelle decisamente Seventies – Pop, Prato, Murrina, Ventagli – a quelle “esotiche” – India e Tattoo – sino ai motivi Medusa, talvolta spalmati d’argento e dichiaratamente Eighties.
Ai caftani in seta – vero must identificativo della collezione, incredibilmente femminile e duttile nelle sue possibilità d’uso e dunque perfetto per trasformarsi in un sofisticato capo da cocktail e da sera – si affiancano come novità di stagione gli abiti destrutturati che prendono forma grazie alla fantasia di chi li indossa , per essere, di volta in volta pareo o peplo, top o mini-abito ultrasexy, ideale tanto in spiaggia quanto ad un party.
E’ inedito anche il ricorso al raso stretch, declinato nelle tinte più squillanti, per l’abito corto e “svelto”, oppure tagliato a camicia ed arricchito da ricami “indiani”, da pietre colorate o maculate, oppure ancora in versione orientale per la sera.
I costumi accrescono il loro potenziale di femminilità, grazie alle nuove conformazioni dei reggiseno con le coppe imbottite e degli slip, a coulotte sagomata, oppure leggermente più coprenti, come nel modello “Sun” . Ma il vero appeal scaturisce dalla incredibile varietà di stampe, motivi, fantasie che accendono le textures, incluse quelle goffrate. Disegnando un autentico, irresistibile, intero mondo di sensualità.