Milano Moda Donna: nuova location e servizi

Milano Moda Donna sta per aprire i battenti e per questa edizione si presenta con un look rinnovato e una serie di eventi e servizi tali da renderlo un evento di grande rilievo, non solo per la moda e gli addetti ai lavori, ma per la città di Milano in generale che si appresta a riprendersi lo scettro di capitale della moda.
La sala stampa di Milano Moda Donna Settembre 2010 è allestita da mercoledì 22 a martedì 28 settembre 2010 all’interno del nuovo Fashion Hub, Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2.
Lo staff di CNMI attende tutti i rappresentanti della stampa, italiana ed internazionale,
accreditati alla manifestazione, nei nuovi spazi ad essi riservati.

Ma non è tutto. Camera Nazionale della Moda Italiana, anche per questa edizione di MMD, offre gratuitamente il servizio di live streaming alle case di moda che hanno scelto di sfilare presso le Sale di Palazzo Clerici, Circolo Filologico e Loggia dei Mercanti.
Le sfilate delle Maison che hanno aderito a questa iniziativa saranno trasmesse in diretta e saranno visibili, a partire da mercoledì 22 Settembre collegandosi ai seguenti indirizzi:
http://live.cameramoda.it (per Pc)
http://mobile.cameramoda.it (per smartphone)
Le medesime sfilate saranno inoltre trasmesse, sempre in diretta, su due ledwall esterni, collocati in Via Mercanti, tra Palazzo Giureconsulti e la Loggia dei Mercanti.
Per i possessori di smartphone, all’indirizzo http://mobile.cameramoda.it sarà attivo anche un servizio di accesso diretto a tutte le informazioni relative a Milano Moda Donna aggiornate in tempo reale nonché a “Last News”, le notizie dell’ultima ora che CNMI vorrà comunicare agli utenti.

Inoltre, quattro maxischermi posizionati nelle zone più strategiche della città enfatizzeranno con dei video realizzati ad hoc il legame tra la Moda e Milano.
Con la collaborazione delle Case di Moda partecipanti a Milano Moda Donna, è stato realizzato un montaggio delle immagini delle sfilate Autunno/Inverno 2010-2011. La grafica permetterà al grande pubblico di identificare i marchi e i nomi degli stilisti.
Il video sarà trasmesso su quattro maxischermi installati nei punti nevralgici della città di Milano: Piazza San Babila, Piazza Cordusio e Via dei Mercanti.
L’obiettivo è quello di promuovere le collezioni moda ed in particolare il momento del sell-out, supportando il lavoro dei buyer e dei negozi monomarca e multimarca, che hanno in vetrina le collezioni presentate sui maxischermi.
Nello stesso tempo si accosta il grande pubblico al momento delle “sfilate” che viene spesso vissuto come qualcosa di inavvicinabile, distante ed elitario. L’idea è proprio quella di rendere partecipi tutti i cittadini della Manifestazione Milano Moda Donna che
rappresenta un fiore all’occhiello per Milano e il Paese.
I maxischermi rappresentano un momento importante di comunicazione e visibilità ma sono anche una testimonianza di gratitudine a tutti i grandi Stilisti che hanno contribuito
a far diventare Milano Capitale della Moda.

Infine, in occasione e per tutta la durata di Milano Moda Donna, la Camera Nazionale della Moda Italiana mette a disposizione della stampa e dei buyer accreditati un servizio gratuito di bike-sharing.
Questo nuovo servizio si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative promosse da CNMI per sensibilizzare gli operatori della moda, e di riflesso i cittadini, sul tema del traffico e dell’inquinamento e contribuirà ad agevolare gli spostamenti tra una sfilata e l’altra per le location più centrali, molto vicine tra loro.
Ormai da due anni i milanesi possono utilizzare le biciclette di Bike-MI, pratiche, veloci
ed ecologiche, ed è per questo che Camera Nazionale della Moda Italiana ha deciso di offrire e promuovere il servizio di bike-sharing in maniera capillare all’interno del mondo della moda.
CNMI, da anni attenta alle tematiche sull’ecologia, augura, a chi ha scelto di far bene all’ambiente … Buona pedalata!

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