Ai matrimoni reali, e soprattutto a quelli inglesi, non si può non parlare di cappellini e dell’eccentricità dei gusti degli ospiti. Non fanno eccezione nemmeno le nozze tra William e Kate dove le teste coronate presenti e le ospiti illustri si sono presentati con copricapi vezzosi, vestiti color sorbetto e accessori improbabili.
Tra tutte spiccava per fascino ed eleganza Victoria Beckham in dolce attesa del suo quarto figlio, fasciata in una tunica di seta blu navy con vertiginose decoltè con plateaux coordinate di Christian Louboutin e cappellino pillow box dello stesso colore firmato da Philip Treacy ed portato in avanti sulla fronte con i capelli legati in una coda di cavallo.
Più estroverse e particolari, invece, le duchessine di York Beatrice e Eugenie, figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson e cugine dello sposo: una in celeste, l’altra in cipria, ma entrambe con ardite costruzioni architettoniche sulla testa.
Ha partecipato alle nozze di William e Kate come ospite anche un’altra futura “sposa reale”: Charlene Wittsock, che a luglio sposerà Alberto di Monaco, si contraddistingue per charme e sobrietà. Charlene ricorda infatti per eleganza e portamente Grace Kelly ed indossa un sobrio ma elegantissimo soprabito grigio perla, abbinato ad un cappello a tesa.
Fonte tgcom | Getty | Ap/Lapresse