Longines Column-Wheel Chronograph

Longines già nel 2009 ha incaricato l’azienda ETA di sviluppare in esclusiva un inedito movimento automatico per cronografo da polso con ruota a colonne e ha finanziato l’operazione. I modelli nati da questa minuziosa ricerca sono racchiusi nella prestigiosa collezione Longines Column-Wheel Chronograph.
Il cronografo meccanico a carica automatica con meccanismo cronografo ruota a colonne rappresenta per Longines un vanto. Si tratta, infatti, di un dispositivo che unisce alla duttilità di un cronografo meccanico il fascino dei dispositivi tecnici tradizionali.

Ora la prestigiosa maison svizzera propone nuove eleganti varianti per i suoi innovativi cronografi.
I Longines Column-Wheel Chronograph si dividono in due varianti. La versione Heritage (modelli  L2.742.4.76.2 / L2.742.8.76.x e  L2.733.4.72.x / L2.733.8.72.x) e la versione Sport .

I segnatempo Heritage privilegiano forme tradizionali ed eleganti, dal design classico che richiama le forme tipiche della casa della clessidra alata. Il calibro L688 è racchiuso all’interno di una cassa in acciaio o in oro rosa da 39 mm di diametro e il cronografo è completato da un cinturino in alligatore marrone scuro con fibbia.

Longines Column-Wheel Chronograph Sport è, invece, una serie di orologi che valorizza esteticamente le prestazioni del movimento L688.2 con un design sportivo e vagamente aggressivo. L’architettura è robusta, il calibro protetto da una cassa di 41 mm di diametro in acciaio inossidabile con fondello a vite trasparente dotato di vetro zaffino, la lunetta è disponibile in acciaio o in ceramica grigia o in ceramica nera. A completamento del cronografo un bracciale in acciaio o in acciaio con maglie centrali in ceramica nera o grigia oppure un cinturino in caucciù.

Tutti gli esemplari sono degni eredi degli strumenti di misurazione del tempo creati da Longines negli anni e, grazie a questo particolare calibro, rappresentano la contemporanea concretizzazione della grande esperienza della maison nell’ambito del cronometraggio.

PROPOSTE