L’Occitane Sapone Solidale

L’Occitane en Provence,per la Festa della donna,cerca di raccogliere fondi attraverso la vendita di un sapone solidale dai colori africani.
L’ Occitane dedica alle donne del Burkina Faso un sapone solidale al prezzo di 4,50  euro. Questo sapone è realizzato in co-sviluppo con Nununa,saponificio locale,ed è frutto di un incontro tra l’ Occitane e una donna del burkina faso, Barkissa.

Questa donna iniziò a produrre saponi per aiutare la sua famiglia e fu molto determinate per far crescere questo business.

L’ Occitane dopo aver conosciuto questo progetto decise di sostenere il suo progetto, fornendo attrezzature e Know-how. Nel 2011,Barkissa ha impiegato sei donne per la produzione di questo sapone.
L’Occitane permette alle donne di guadagnare un’autonomia,con ripercussioni benefiche sull’intero nucleo familiare.

Nel 20122011,400 donne hanno seguito corsi di alfabetizzazione in lingua locale,800 hanno potuto beneficiare di una formazione e mille hanno avuto accesso ai programmi di Microcredito.

I centri  di alfabetizzazione  sono stati sostenuti da Occitane; oggi il marchio cerca di aiutare l’associazione “Impreditori nel Mondo” che aiuta ad avviare delle nuove imprese.

PROPOSTE