Longines propone una rivisitazione in chiave moderna degli orologi anni ’20. Audaci, vivaci, portatori di un vento di libertà, i Ruggenti Anni ‘20 hanno lasciato uno straordinario patrimonio artistico. Virtuosi eredi della corrente Art Déco, i segnatempo Les Elégantes di Longines, giunti all’ottava edizione, rendono omaggio a questa esplosione creativa sotto forma di tre sfavillanti orologi gioiello in oro bianco, ciascuno limitato a soli 20 pezzi.
L’idea di riproporre i modelli del passato in chiave moderna ovviamente, venne in mente alla Longines nel 2002, quando decise di far rinascere le creazioni dimenticate degli Anni Ruggenti. I successi di quel periodo, rivisitati e riproposti, danno vita alla collezione Les Elégantes di Longines e diventano un appuntamento atteso da collezionisti e intenditori. Da allora, questa linea dall’eleganza intramontabile si arricchisce di nuovi modelli, delicate e sottili materializzazioni dello spirito Art Déco.
I tre nuovi modelli assumono forme stilizzate a ovale, rettangolo o tonneau. Sulle casse in oro bianco 18 carati, i cui lati sono interamente incisi a mano con motivi Art Déco, sfavillano diamanti Top Wesselton WS, da 42 a 72 a seconda del modello. I numeri romani impreziosiscono delicatamente il quadrante argenté sfiorato dalle lancette azzurrate. La minuteria chemin de fer completa con grazia questi segnatempo.
Longines, storica azienda orologiaia fondata nel 1832 in Svizzera, ha inserito in questa preziosa collezione un movimento di manifattura a carica manuale originale risalente agli anni ‘70. Il calibro Longines L805 contiene 17 rubini e batte a 21.600 alternanze/ora. Come di consueto, questa esclusiva collezione è disponibile in edizione limitata a 20 pezzi per ognuno dei tre modelli.