Una crociera a bordo di una nave di lusso può essere l'occasione non solo per vivere una vacanza da sogno ma anche per scoprire luoghi prima sconosciuti e perché no anche lontani dai tradizionali luoghi in cui si andrebbe in occasione di una vacanza tradizionale. Ecco uno dei motivi per scegliere al posto delle solite crociere ai Tropici, alle Maldive, ai Caraibi o sul fiume Nilo una meta alternativa ed originale.
Silversea organizza ad esempio un tour per mare lungo le coste dell'Alaska, ovviamente per il periodo estivo, in cui si possono scoprire gli affascinanti paesaggi naturali di questa terra di confine, scoprendo un luogo diverso da quello dello stereotipo comune. Boschi, foreste di abeti e ghiacciai dominano questo paese ricco però anche di musei e interessanti attività negli splendidi porti della costa, tutte visitabili a bordo di una lussuosa ed esclusiva nave da crociera. Nel periodo estivo inoltre il clima mite permette ai fiori di ricoprire le distese dell'Alaska riempiendo di colore il paesaggio assieme ai colorati tetti delle case, dipinte con colori allegri e vivaci in modo variopinto.
La partenza avviene da Vancouver in Canada, e procede in direzione della destinazione finale situata a Seward, attraverso le pareti dei ghiacciai perenni e gli Iceberg in lontananza. Fermata intermedia è la capitale Juneau, una grande città difficilmente raggiungibile da terrache offre anche l'opportunità di visitare un ghiacciaio perenne percorribile in macchina, fra le suggestive nevi bianche e le enormi stalattiti, le sculture di ghiaccio naturali, che scendono dalla roccia. Fra le numerose attività sportive praticabili, dalla pesca alle camminate negli immensi parchi naturali, quella sicuramente più affascinante e irripetibile è la corsa con i cani da slitta, da sempre nell'immaginario comune grazie ai numerosi film di cui è protagonista