L’anno del dragone della tradizione cinese è un appuntamento importantissimo, porta buona fortuna, è simbolo di forza, di potenza e di prosperità. Nel 2012 cade proprio questa fortunata ricorrenza ed in occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese, noto anche come “Spring Festival”, la Maison di Alta Gioielleria Carrera y Carrare propone alcuni pezzi emblematici della sua collezione Circulos de Fuego tra cui un preziosissimo bracciale drago.
Lanciata cinque anni fa, la linea “Circulos de Fuego” by Carrera y Carrera ha registrato un grandissimo successo in tutto il mondo e descrive in modo sontuoso, elegante e prezioso la potenza e la bellezza del dragone. Ciondoli, anelli ed orecchini della linea Circolo di fuoco sono vibranti di personalità ed ispirati ad uno dei simboli mistici più importanti della cultura orientale. Grazie ai dettagli di precisione anatomica, al design e all’abilità artigianale ogni gioiello cattura l’attenzione e richiama alla mente il potere mitologico della creatura adorata in Cina…Le forme sono arrotondate, con curve che esprimono equilibro e armonia, volumi generosi e straordinaria fattura, l’oro viene lavorato in una serie di ricami e le pietre preziose abbinate con gusto.
Di particolare bellezza il bracciale drago: gioiello scultura di grande pregio, pezzo interamente realizzato a mano con oltre 150 ore di lavorazione. Un’opera d’arte in oro giallo con 422 diamanti marroni per un totale di 3.78 carati, e quattro diamanti bianchi per 0,16 carati.
Carrera y Carrera porta dalla Spagna in tutto il mondo il suo buon gusto in fatto di gioielleria di lusso ed è, infatti, presente con la collezione ispirata all’anno del dragone in oltre 50 paesi con filiali negli Stati Uniti, Giappone e Russia per un totale di più di 300 punti vendita internazionali.
Tutto sull’ANNO DEL DRAGONE 2012