Volete iniziare a praticare la corsa seriamente ma la distanza della maratona vi fa paura? Oppure siete degli abili maratoneti e volete rimanere in allenamento? Oppure siete semplicemente degli amanti della corsa e se vi piacciono degli scenari interessanti, la Mezza Maratona all’Alpe di Siusi è una occasione per mantenersi in forma e trascorrere qualche giorno all’insegna della natura, del relax ed anche del gusto, perché la zona delle Dolomiti dell’Alto Adige rimane un luogo dove la tradizione alimentare ha creato una cultura per formaggi, erbe naturali, salumi e molto altro.
La mezza maratona
Domenica 5 Luglio 2016 ci si potrà sfidare e magari misurarsi con vari professionisti che nella zona di Compaccio si allenano abitualmente come molti atleti keniani che dal 28 di giugno saranno già presenti sul posto. Una maratona che vede come cornice alcune delle cime più piacevoli e ammirate: il Sasso Piatto, il Sasso Lungo e lo Sciliar che i corridori ma soprattutto gli astanti che potranno fare il tifo per i loro beniamini, vedranno in tutto il loro splendore.
E’ una gara che aggiunge alla difficoltà normale anche l’altitudine perché si corre tra i 1800 metri e i 2200 metri di altezza rendendola impegnativa.
Per allietarvi durante il vostro soggiorno, molte sono le escursioni e le attività che vengono organizzate in queste zone. Da preparazioni motorie a gite e camminate di puro piacere, a piccole gare in bicicletta, a degustazioni di prodotti locali in alpeggio o nei piccoli centri caratteristici.
Sicuramente non avrete modo di annoiarvi e se invece lo volete fare, potete semplicemente scegliere di sdraiarvi in un prato e lasciare che il tempo passi…
Per ulteriori informazioni | www.alpedisiusi.info