Durante il Pitti Uomo 81′, al padiglione della Ghiaia La Martina,leader mondiale di attrezzatura specializzata per il polo, presenta la sua nuova collezione.
Alle sfilate del Pitti Uomo vengono promosse nuove linee che faranno tendenza;La Martina ha dato ampio spazio alle sue nuove quattro collezioni: City, Guards,Vintage, Basicos.Questi temi non hanno semplicemente ispirato l’abbigliamento ma anche gli accessori, la pelletteria, le calzature, gli accessori.
Una grande novità riguarda le partnership strategiche che La Martina ha instaurato per poter ideare nuove proposte. Un grande progetto riguarda la preparazione di alcune linee per il prossimo Pitti Bimbo, ispirate alle linee per adulto.
La prima collaborazione è quella con la Maserati, nata l’anno scorso, in occasione dei 150 dell’Unità di Italia, che ha prodotto la presentazione al Pitti del Set del giocatore di polo, ispirato alla squadra nazionale italiana.I motivi di questa scelta sono molteplici; infatti La Martina ha voluto fare un tributo allo storico risultato ottenuto dal team di polo italiano e la Maserati, sponsor della squadra nazionale, ha deciso di dare un significativo contributo per esaltarne i pregi. La Martina è il fornitore ufficiale della squadra e ciò è motivo di un ulteriore attenzione per il team nazionale italiano,campione ufficiale d’Europa e terzo Classificato ai Mondiali d’Argentina.
L’altro importante partner di La Martina è il Guards Polo Club, che si trova all’interno della tenuta di Windsor dove è stato inaugurato dalla Regina Elisabetta un pro-shop di La Martina.
Le nuove linee di La Martina voglio unire il mondo argentino con quello british; ecco allora farsi avanti la collezione City dove appare un mix tra l’undeground metropolitano e l’atmosfera country delle pampas.I colori sono “carichi” addirittura saturi : dalla testa di moro fino a giungere al grigio piompo. Capi spalla old fashion,splendidi ed unici,sono fatti con tessuti pesanti come twill, feltrone e lane cotte che rimandano a guardaroba old style.
La Martina, per la donna, punta sulla linea Vintage, con capi tagliati al vivo e realizzati all’interno in feltrone. Per gli uomini invece non mancano le felpe daino a cui sono stati abbinati tricot in filato grosso e malfilè. Questa linea propone delle giacche magnifiche di cavallo in nappa di capra,bottolata in modo da ottenere una patina d’invecchiamento. La Martina pensa ad una donna grintosa e la veste con blazer tipo biker in pelle di vitello bottolata,sciancrata e più robusta.
Dopo la pesantezza si mira alla leggerezza, ecco allora farsi avanti le camice femminili con con collo a cannoncino in Oxford bianco con contrarsi maschili nel classifico Oxford azzurro.
I colori prettamente freddi vanno dal cachi al blu,passando per i verdoni ottonati e il denim che mantiene un aspetto slavato informale. La camiceria uomo non perde le righe classiche con armatura grossa; ma non manca l’innovazione che fa si che alcune appaiono in rilievo con effetto 3D.
La linea Guards, nata dalla collaborazione con il Guards Polo Club di Windsor,si traduce con i colori: blu navy, sabbia, cachi e verde militare. Lo stile è asciutto e rigoroso in linea con la tendenza militare.
La collezione Basico punta sulla qualità assoluta della scelta dei materiali e nella cura del dettaglio.
Maserati, invece tende a fornire un abbigliamento adatto sia per il gioco in campo sia per il dopo partita; la linea quindi comprende le maglie in piquet a manica corta o lunga, cappelli tipo baseball,il windbreaker in nylon, il giaccone felpato,realizzato in tre colori: rosso, blu, navy e bianco.
Segui le ultime novità di Pitti immagine Uomo nello speciale in diretta da veraclasse.