John Richmond autunno-inverno 2011/2012

Eclettica e chic, con un’anima decisamente anima rock,  la donna di John Richmond proposta per la moda inverno 2012 è sicura e non ha paura di mostrare il suo lato dark.

Capi di carattere, moda di eccessi, ma comunque chic, che parlano di una donna decisa e aggressiva, che ama vestirsi di pelle e di pizzi neri, ma non rinuncia a tocchi più soft dati da eleganti cappotti con pelliccia sui toni del grigio e del beige. Giubbini e pantaloni in pelle, giacche maschili e audaci trasparenze si uniscono ad abiti eleganti e completi casual che uniscono diverse ispirazioni, ma non mescolano nulla, perchè il look deve essere deciso e d’impatto. Anche i motivi floreali appaiono stilizzati, sull’abito con rose bianche a contrasto e sull’immancabile versione dark. Un’insolita natura morta fa poi la sua apparizione sul lungo abito nero, caratterizzato da una scollatura audace. Le acconciature stile groupie e il trucco smokey ricordano il look rock-chich degli anni settanta e mettono in evidenza su uno sguardo ammaliante.

La palette di colori gioca tutta sui toni scuri, con il nero e il blu indiscussi protagonisti. Ma non mancano neppure colori accesi della prossima stagione, l’acquamarina e il magenta, che si accendono sugli eleganti abiti da sera con un contrasto di piume nere ad impreziosire il corpetto.

 

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

PROPOSTE