Fedeli ai profumi Jean Paul Gautier anche con la calura di luglio e agosto con le nuove acque estive. Per chi non può rinunciare alle inimitabili fragranze, ma cerca note più discrete e fresche, Le Male e Classique per l’estate 2011 si ripropongono in una versione limitata e giocano con l’irriverente tema del tatoo.
Jean Paul Gautier nei suoi modelli e sui suoi abiti ricorrono spesso a motivi come tatuati sulla pelle. Dalla couture al prêt-à-porter, dal décor ai suoi profumi, tanto al maschile quanto al femminile, il tatuaggio richiama tradizioni etniche e ne rivoluziona l’uso in segno di rivendicazione. Gaultier esplora motivi come cuori di pirati, tratti maori, merletti, ancore o messaggi d’amore e li disegna sulle bottigliette a forma di busto dei suoi profumi.
L’eau d’été Classique Tattoo propone ancora una note di testa rosa e fiore d’arancio. Si apre poi in un cuore di gelsomino sambac e di ylang ylang e si sviluppa infine in accordi di assoluto di vaniglia e di muschio. Per lui, invece Cologne Tonique Le Male Tattoo evolve e rafforza le note fresche: lavanda, menta, cardamomo. Questo nuovo slancio si annuncia ancora più tonificante e stimolante su un fondo intatto di vaniglia, muschio e sandalo.
Eau d’été Classique Tattoo € 56,64.
Cologne Tonique Le Male Tattoo € 52,20