Jean Paul Gaultier e La Perla stringono un’importante collaborazione che porta alla nascita di una esclusiva collezione che combina due approcci decisamente couture: la lavorazione a «soutache», uno dei grandi classici di La Perla, una tecnica sofisticata per creare motivi in fettuccia di seta su tulle, e le impunture a stella su raso per capi che delineano quelle silhouette così care allo stilista.
Ogni modello proposto è una raffinata ed originale celebrazione del corpo femminile: si va dal corsetto «stringi vita» alla sottoveste che disegna le forme, dallo slip altissimo che fascia i fianchi al bustier che evidenzia il decolleté.
Non mancano poi i reggiseni e il body con le celebri coppe a punta che ricordano i costumi creati da Gaultier per il Blond Ambition Tour di Madonna del 1990.
La cartella prevede colori in un contrasto elegante come nel caso del nero e del rosa cipria, due colori cult per la lingerie, ma anche il bordeaux, l’arancio e il bleu canard.
Come punta di diamante della collezione due capi speciali in edizione limitata: un reggiseno impunturato in raso con un motivo coprispalle da cui partono le stringhe reggi-guanti e un reggicalze con «protege-fesses» strategicamente impunturato per arrotondare la silhouette in modo irresistibile.
La collezione firmata da Jean Paul Gaultier per La Perla sarà in vendita da Novembre 2010 presso le boutique La Perla di tutto il mondo, i più esclusivi department store internazionali, nelle boutique Jean Paul Gaultier e in alcuni selezionatissimi negozi di abbigliamento.