Italia Independent torna a Pitti Uomo per presentare la nuova collezione primavera/estate 2010, diversi progetti ispirati al sud della Francia anni ’60 – ’70, forte il richiamo a righe e pois, dettagli pregiati dimostrano la continua ricerca di materiali innovativi e stile capaci di donare nuova vita alle linee classiche.
Il design innovativo si presenta nei capispalla, che per esempio sfoggiano un’ abbinamento inconsueto come il denim con una fodera a pois correlati dai cappelli realizzati a mano firmati Borsalino. Spicca il Panama in due versioni, fettuccia bianca, rossa e verde o fettuccia bianca, rossa e blu, a sancire il forte legame che unisce Italia Independent e la Francia, azzardato ma efficace.
Arfango e Pantofola d’Oro affermano la loro partnership nel settore calzature, colori vivaci e interni a pois per il brand toscano mentre la famosa pantofola viene reinterpretata, alla maniera di Lapo.
“La ricerca e l’utilizzo di materiali innovativi sono due delle linee guida che accompagnano il lavoro di Italia Independent – afferma Lapo Elkann, Presidente di Italia Independent. – L’attenzione ai dettagli e la capacità di fondere elementi della tradizione sartoriale e artigiana con la modernità di tessuti dalle prestazioni all’avanguardia continuano ad essere i punti di partenza di tutte le nostre creazioni, come ad esempio il peacoat in fibra di carbonio con interno removibile marchiato Gore-Tex® ”.
L’altra novità assoluta è Spy Optic, I-I reinterpreta il modello Soldier , maschere da snowboard, colori e innovazione si fondono per creare un prodotto unico in tre versioni, adatta all’uso più estremo le maschere non dimenticano lo stile diventando tutt’uno con la più avanzata tecnologia
Ultime news