Per chi ama trascorrere la festa di San Valentino all’insegna della seduzione non può mancare l’intimo più ricercato. E le proposte per il 2011 sono numerose, adatte ad ogni gusto, dal più intrigante al più romantico.
La collezione Wacoal 2011 è dedicata alle amanti della lingerie sexy e provocante. L’esplosione di colori della è declinata in tessuti intriganti come il pizzo e presenta audaci trasparenze. Ricami, nastri e decorazioni plissè arricchiscono un intimo dalle forti tonalità, dal fucsia al turchese, dal rosso agli accenti dorati.
Giochi di colore che troviamo anche nella collezione primavera estate 2011 di Implicite, caratterizzata da una tavolozza che spazia dal classico nero, al lilla, dal rosso all’avorio, dal corallo al nocciola. La lingerie Implicite è sofisticata e leggera glamour, ma non rinuncia ai dettagli provocanti dei reggiseni senza ferretto e delle culotte vedo-non vedo.
Per le amanti delle linee classiche e dall’eleganza sofisticata c’è poi La Perla. A dominare su tutto c’è l’intramontabile fascino del pizzo, nel classico e seducente colore nero, che regala a chi lo indossa un’inconfondibile allure di fascino e mistero. Lo stile più classico però, può anche essere rivisitato con classe. Ne è un esempio la collezione di Stella McCartney, che punta sui tenui colori del beige, del grigio pela e del cipria, con un intimo dalle linee essenziali e dal gusto retrò, con corsetti in raso e slip dalla sgambatura discreta.
Ma a San Valentino si può anche già strizzare l’occhio alla primavera e molte delle nuove proposte hanno lo spirito allegro e solare dei fiori, per una donna romantica e giocosa. La nuova collezione Valisère ha tutta la freschezza di un bouquet, nelle linee delicate e nei colori tenui e poetici. Ci sono così reggiseni dagli splendidi decolletè e slip raffinati, che non nascondono tuttavia dettagli maliziosi, I colori sono in linea con il trend di stagione e prediligono i toni delicati dell’avorio, del rosa e del pesca.
Decisamente ideale per un San Valentino seducente e giocoso è invece l’intimo che Christies propone per la prossima primavera-estate. I modelli si vestono infatti di immancabili tocchi burlesque, con celate sgambature e vite altissime, laccetti e guêpiere imbottite. I colori, ovviamente quelli di tendenza come il fucsia e il blu, ma anche i classici bianco e nero.