India, il viaggio culturale nel Rajastan

Viaggio breve in India, perfetto per chi non ha molto tempo per una vacanza ma che, nonostante questo non vuole rinunciare ad un’esperienza lontano in un Paese così carico di charme. L’India va visitata almeno una volta nella vita, per immergersi a pieno in un mondo magico fatto di profumo di sandalo e di gelsomini e dove si viene accolti dal melodioso suono del Namaste. Durante questo particolare itinerario in India si visitano i fastosi palazzi dei Maharajah, ma si alloggia in bungalow delle grandi riserve faunistiche.

Un percorso di 7 giorni alla scoperta delle più note città indiane: Delhi, Agra e Jaipur, la capitale del Rajastan.  A questo itinerario è possibile abbinare estensioni individuali: Kathamandu e la sua valle; Varanasi, la città sacra dell’India sulle rive del Gange; Khajuraho e Varanasi che include la visita anche di Orcha e Fatehpur Sikri.

L’itinerario è breve ma intenso, consente di scoprire e di innamorarsi di alcuni dei monumenti più sontuosi dell’India
1° giorno: Partenza dall’Italia per Delhi.
2° giorno: Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita alla città nuova: i Palazzi del Governo; la Porta dell’India, il Palazzo del Parlamento e la Qutab Minar. Nel tardo pomeriggio se il tempo lo consente, visita di un Tempio Sikh.
3° giorno: Visita della città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire da imperatore Mogul, Shah Jahan. Si passa poi alla visita della Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo. Partenza per Jaipur.
4° giorno: Giornata dedicata alla visita di Japur, costruita nel 1728 dall’astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh. La prima visita è al Forte Amber, si prosegue con la sosta fotografica di fronte all’Hawa Mahal o “Palazzo dei Vento” e si termina con il Palazzo del Maharaja.
5° giorno: Al mattino partenza per Agra. Lungo il tragitto visita alla splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell’impero Moghul sotto Akbar il Grande.
6° giorno: Visita della città sulla riva del fiume Yamuna, al centro il Forte Rosso, a sud-est il Taj Mahal.
7° giorno: Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia, via Monaco, o altro vettore Iata con diverso istradamento.
8° giorno: Arrivo in Italia.

http://www.atacama.it/india_il_meglio_del_rajasthan_2.htm

Per informazioni o iscrizioni contattare viaggi@veraclasse.it

PROPOSTE