Imperial Full Set Chopard

Un gioiello o un orologio? Il nuovo Imperial Full Set presentato dalla maison Chopard all’edizione 2011 di Baselworld ha il fascino prezioso di una creazione di alta gioielleria alla quale unisce la sofisticata meccanica di un movimento proveniente dal prestigioso atelier di Fleurier Ebauches.
D’altra parte Chopard vanta oltre 150 anni di esperienza sia nel settore dell’alta gioielleria, sia in quello dell’orologeria di precisione e con questo segnatempo riesce a riunire in un unico oggetto queste due dimensione di grande pregio.

Imperiale Full Set esibisce il suo look regale, infatti, con la meravigliosa incastonatura di diamanti baguette e taglio brillante, al suo interno batte un movimento meccanico di altissime prestazioni progettato e realizzato in-house. Si tratta del primissimo orologio delle collezioni Chopard a ospitare un movimento interamente progettato e realizzato nei laboratori di Fleurier Ebauches, azienda di proprietà del gruppo Chopard con sede nel Giura, nei pressi di Neuchâtel. Il calibro che anima l’Imperiale Full Set, chiamato CHOPARD 01.03-C, batte alla frequenza di 28.800 alternanze/ora (4 Hertz) e, con il suo bariletto, garantisce una riserva di carica di 60 ore. Altrettante caratteristiche che conferiscono affidabilità, performance e precisione a questo nuovo movimento meccanico a carica automatica.

Dal punto di vista estetico, invece, il segnatempo ha  cassa in oro bianco o in oro rosa 18 carati, di 40 mm di diametro, interamente ricoperta da un pavé di diamanti e sembra prolungare il quadrante, anch’esso con diamanti incastonati, sul quale danzano le lancette a gladio dell’ora e dei minuti.

Scopri tutte le novità esposte a Baselworld consulta lo speciale di VeraClasse.

Ultime news