La moda junior presentata da I Pinco Pallino in occasione di Pitti Bimbo giugno 2012 è frizzante e colorata come un golosissimo sacchetto di caramelle. Bambini e bambine si vestono dei toni pastello e sorbetto rubati agli zuccherini, non manca il bianco candido dello zucchero filato e un tripudio di toni vitaminici e fruttati.
*Sono sopratutto le femminucce ad usufruire da un tale exploit cromatico che va dal rosa al verde, dal rosso all’arancio e parte con in modo soft con una collezione deluxe Couture con soprabitini matelassè bon ton e sfocia nei toni evidenziatori della mail collection I Pinco Pallino.
Belli e delicati gli abiti con rilievi floreali e pizzi taglio laser 3D, l’organza ricamata con margherite nelle nuance più delicate e gli inserti gioiello e lurex che illuminano i bolerini in tricot.
Il pizzo sangallo è uno dei must have di stagione e va a arricchire anche il denim, mentre un effetto maculato floreale sembra disegnare jacquard di jeans sull’ abito in punto Milano e lino platino. Conclude la proposta di moda bambina la linea leisurewear 1950, che gioca sul contrasto tra il total white e l’ arancione fluorescente o nero e rosa shocking sia nelle tinte unite con effetto color block sia nei dettagli e con maxi stampe di ispirazione made in Florida.
*Per quanto riguarda la proposta moda per i maschietti, il mood scelto è invece più discreto ed elegante con la ripresa di un grande classico come lo stile marinaro.
Bianco-blu è l’accostamento che non più mancare nel guardaroba dei piccoli uomini con tessuti Oxford, piquet, lino e felpa per i blazer e li abbina a polo con maxi righe Regimental e t-shirt. La collezione bambino si completa con tenute safari color corda e verde militare da “piccolo esploratore” con sahariane, pantaloni cargo e bermuda.
I Pinco Pallino presenta la sua collezione primavera estate 2013 a Pitti Bimbo, scopri tutte le novità della kermesse di Firenze nello speciale di VeraClasse….
Segui Pitti Bimbo bello speciale di VeraClasse….