Hotel Charming di Bariloche, Patagonia

Due collaboratori di VeraClasse visitano i luoghi più suggestivi del Sud America alla scoperta degli hotel più esclusivi: ecco lo Charming Luxury Lodge & Private Spa di Bariloche in Patagonia.

di Veronica Del Punta e Massimo Frera – 20 Novembre 2011

Prima di lasciare l’Argentina, vogliamo raccontarvi del piacere che può dare una sosta nella “capitale del divertimento” della Patagonia: Bariloche.
San Carlos de Bariloche si trova nella provincia sud-occidentale del Rio Negro, al confine con il Parco Nazionale Nahuel Huapi, vicino alle Ande e a 832 km dal capoluogo di provincia, Viedma. Bariloche è una delle mete turistiche più attraenti dell’intera “Cordillera” andina grazie alle vicine stazioni sciistiche (a soli 12 km è il famoso Cerro Catedral) e al lago Nahuel Huapi, il cui blu intenso fa a gara per brillantezza con l’azzurro dell’immenso cielo sovrastante.

 

A soli 7 km dal centro cittadino si trova l’Hotel Charming Luxury Lodge dove abbiamo trascorso alcuni dei giorni più rilassanti del nostro percorso in Patagonia, tra una visita al Museo Gutierrez e un’escursione al Cerro Leon.

 

L’Hotel Charming si affaccia sul lago e le sue unità abitative sono veri gioielli del relax: potrete scegliere tra suite per coppie, appartamenti unifamiliari e persino una residenza in grado di ospitare fino a 10 persone.
Noi abbiamo scelto la Suite, che come tutte le opzioni dell’hotel si affaccia sul lago e sulle montagne, regalando tramonti e albe mozzafiato! Quello che caratterizza ogni stanza è la presenza di una Spa privata, attrezzata con vasca idromassaggio doppia con vista sul lago (completa di ozono terapia e LCD da 21”), una sauna con aromaterapia, una doccia scozzese e una finlandese (con aroma cromo-terapia) e persino uno scalda asciugamani! In un solo spazio abbiamo trovato intimità e relax.
Negli appartamenti e nelle residenze troverete un soggiorno – sala da pranzo con camino o angolo cottura, una terrazza privata e una TV LCD 32'' con Home Theater.  L’ospitalità è molto calda, anche grazie alla simpatica italo argentina che lo gestisce, e al comfort si aggiunge l’attenzione personalizzata per ogni esigenza dell’ospite.

 

L’ultima sera, prima di salutare l’Argentina per entrare in Cile, abbiamo potuto godere della spiaggia bianca, che si trovava subito sotto la nostra Suite, per raggiungere la strada e incamminarci per il centro. Non credo dimenticheremo mai i colori di Bariloche e l’intenso profumo della natura che si respira in ogni suo angolo, anche grazie all’Hotel Charming.

 

Per maggiori informazioni: www.charming-bariloche.com

 

Foto di questa gallery: autori e Hotel Charming Luxury Lodge
Veronica Del Punta e Massimo Frera

Ultime news