Henry Cotton’s in occasione di Pitti Uomo giugno 2012 presenta la nuova collezione Primavera-Estate 2013;il marchio pensa ad un look che si adatta ad ogni stuazione,rivisitando lo stile riviera con colori neutri,sabbia declinati in due tonalità: una sul beige l’altra con colori pastello come l’azzurro e il rosa.Le giacche outerwear sono in nylon,di cotone leggere bicolore,di lino resinato. I blazer sono un capo indispensabile per la prossima stagione con bottoni o doppiopetto,sfoderati.Vicino alla maglieraia tricot ci sono maglie dall’aspetto più pesante ma rese leggere con tecniche particolari.
I pantaloni sono tinti dalla camiceria,fatta con nuovi modelli e diversi tessuti: legati con strutture jacquard in cotone light o misti lino,righe piccole,grandi o multicolor.
A Pitti Uomo Il tema della collezione rimanda a grandi metropoli,come Los Angeles con il sapore del mare e tutti i suoi colori. La cartella cromatica è fatta da una palette di grigi che rimanda ai cieli delle città; per ampliare le occasioni d’uso della polo e per poterla indossare i colli sono fatti con elementi presi dal mondo della camiceria. Il jersone america è il tipico tessuto del mondo fitness che diventa fondamentale per field jacket,che con dettagli di toppe e cappuccio diventa un capo outdoor.
Il tricot è fatto di vari tipi dal free all’easy in lino leggero e fantasie “argyle”. La felpa si rimoderna introducendo modelli come la field jacket o blouson.
Oltre ai temi principali c’è la linea Henry Cotton’s on the Beach con il suo tripudio di colori e costumi.Completano la proposta le polo in piquet,camice seersucker con particolari ricamati e un’ampia proposta di t-shirt.
Scopri tutte le novità a Pitti Uomo nello speciale di VeraClasse…