Helsinki è una città magica. Luogo di incontro tra culture e tradizioni diverse, terra di troll ed elfi, da sempre culla del design, è diventata negli ultimi anni, il cuore delle ultime tendenze dove scoprire un futuro che qui è già presente.
Il Design District è il luogo ideale per conoscere il design e l'arredamento finlandese e per acquistare prodotti meravigliosi. Il Quartiere più all'avanguardia della città si trova proprio nel centro di Helsinki e pullula di piccoli negozietti ed antiquari, negozi di moda vintage, musei, gallerie, laboratori, ristoranti fusion e showroom….quello che potremmo definire un vero e proprio “Manifesto del Design”è composto da 25 vie e 190 luoghi dove prende vita la creatività, l'unicità e la tendenza futura…..
Per soggiornare Klaus K Hotel è l'ideale per chi vuole alloggiare con classe e qualità. Il suo punto di forza è il design innovativo, dove tradizione e modernismo si incontrano. Tema centrale è il poema epico finlandese Kalevala,che ha ispirato anche l'arredamento delle stanze e delle suites. I nomi evocativi delle stanze e gli arredi originali ricalcano le emozioni principali presenti nel poema: passione, desiderio, misticismo, invidia…..in un contesto dove tutto è un incanto….
Infine per cena…ci rapisce Hans Välimäki, chef di Chez Dominique, e ci sorprendere una cucina fusion e raffinata che partendo dai sapori tipici del nord diventa evocativa e raffinata con tocchi di
nouvelle cuisine francese.
Ora non resta che partire…la capitale scandinava vi aspetta con le sue tendenze tutte da scoprire…Buon viaggio ad Helsinki a tutti!