Il revival e il vintage sono più che mai di moda nella creazione del look cool per l’inverno 2012 e Frida Giannini, ne approfitta per proporre la nuova linee di borse Gucci Seventies.
Bauletti e borse da viaggio hanno un aspetto vissuto e richiamano alla mente immediatamente i mood degli anni Settanta, i pantaloni a zampa e uno stile hippy chic. Il marrone, proprio come in quegli anni, è la nuance scelta e fatta risaltare attraverso un gioco di dettagli e materiali più che mai preziosi che no dimenticano però rivisitazioni di icone del marchio come le strisce di colore rosso e verdone.
Frida Giannini si diverte a dare ad ogni pezzo Gucci un look unico e vissuto attraverso la scelta di materiali preziosi: il cinghiale e il tessuto pied de poule abbracciano lo storico nastro gucci all’interno di uno stile di revival retrò e di eleganza senza tempo; gli interni in cotone rosso svelano una serie di tasche e comodi contenitori ed, infine, particolari dorati accendono di una luce calda i manici e le tracolle in pelle.
La linea di borse vintage Gucci Seventies è composta da quattro modelli donna e due versioni maschili e ben si abbina alla piccola pelletteria, ai portafogli e ai foulard che completano la collezione.
Il particolare di VeraClasse: ogni borsa della linea Seventies può essere personalizzata con le proprie iniziali nelle boutique Gucci