Il Grande Fratello 11, l’edizione più lunga della storia, di ben 5 mesi, mette insieme personaggi eterogenei e coloriti, come la ballerina Norma Silvestri, 27 anni, di madre congolese e padre italiano, che fa perdere la testa a tutti i concorrenti per il suo fisico statuario ed il suo carattere dolce e mite. Non è mancata la rivelazione della storia commovente del padre di Norma morto di infarto dopo aver salvato due bambine dall’annegamento.
Fa scalpore anche la presenza, per la prima settimana nascosta ai concorrenti, del gigolò Giuliano Cimetti, 36 anni di Como, che partecipa al Grande Fratello per riscattarsi e crearsi una vita migliore, e comprarsi una nuova Harley… Italian gigolò o italian opportunista? Fatto sta che la rivelaizione nella casa ha suscitato meraviglia tra le ragazze, come del resto in Alfonso Signorini fin dalla prima puntata, più perplesso che meravigliato a dir la verità!
Il Grande Fratello fa parlare anche per la presenza in casa del figlio di un camorrista, Ferdinando Giordano, che ha vissuto indirettamente l’ambiente malavitoso del padre e ribadisce ad alta voce la sua voglia di riscatto da questa etichetta che vogliono affibbiargi a tutti i costi. Mentre fuori i giornalisti si accaniscono con titoli aggressivi e scandalistici, lui risponde tranquillo di non avere paura, e di non interessarsi minimamente alla camorra, suo padre è mancato 8 anni fa dopo aver pagato i suoi debiti con la giustizia, e per lui è stato uno sprone per cercare una vita totalemte sana e pulita.
Altri concorrenti coloriti Nando Colelli, 23 anni, il “simpaticone” della casa, l’indossatrice Rosa Baiano, il presunto sosia di Keanu Reeves, Andrea Cocco, 32enne nato a Roma vive a Hong Kong.
Insomma ne vedremo delle belle, già la prima settimana litigi, scontri di caratteri, primi amori che sembrano sbocciare, e un papà in attesa che lascia fuori dalla casa la sua compagna incinta di 5 mesi. Uno spaccato della società moderna? O uno spaccato del peggio della società moderna?
Foto | Grande Fratello Mediaset e L’Unione Sarda