La nuova collezione autunno inverno 2009 -2010 proposta da Giuliana Teso è un inno ai tanto amati e sognati anni ’60, i capi rivisitati in chiave moderna vengono riproposti con tagli e forme che si adattano perfettamente alla sinuosità femminile.
Moderne silhouette a guscio si presentano nell’esclusivo mix di peli poco voluminosi, ma estremamente morbidi e leggeri che abbinano, grazie a sofisticate e inedite tecniche di lavorazione, il visone al cincillà, il persiano al pekain.
Cappe dai tagli arrotondati rubano la scena, ma solo per poco, ai cappottini minuti, eleganti spolverini con maniche a tre quarti si alternano a mantelline da sera, estremamente eleganti e raffinate.
Il grigio in tutte le sue sofisticate sfumature rappresenta lo stile del prossimo inverno, mentre capi soffici e morbidi vantano calori ineguagliabili.
Alla collezione di alta pellicceria, il total look Giuliana Teso affianca una sempre più consistente linea pret à porter articolata secondo i codici di un’eleganza confortevole ma arricchita da tagli e volumi couture, sottolineati da rifiniture eseguite a mano.
Giochi di sovrapposizioni e contrasti. Materiali leggeri sbucano da pellicce setose, combinazioni e accoppiamenti di materiali diversi, quasi opposti come il visone rasatissimo unito al soffice cincillà moka, il persiano arricchito da una folta marmotta ad effetto cappa. Inaspettati gli inserti di pizzo, piume, suede.
Per la sera, jais e cristalli sono accenti di luce in virtuosi ricami che impreziosiscono abiti e pellicce da sogno.
Anche per il pret à porter Giuliana Teso ha scelto il grigio come colore must interrotto da pennellate lampone, petrolio e blu intenso.
Ultime news