Geospirit per la stagione primavera estate 2012 al Pitti Immagine Uomo intraprende una rotta ispirata alla “sea life” contemporanea e cosmopolita con richiami al mondo nautico, e quindi al comfort.
Il guardaroba ricercato e studiato su misura da Geospirit propone una pulizia formale e l’essenza delle linee quale valore identificante del carattere senza tempo e della praticità del vestire della maison.
Così vengono riproposti al maschile, i blazer-sahariana, le field jacket, i trench e i bomber alternano costruzioni in gabardina di cotone stampato a morbide superfici di taffetà tecnico, nylon tinto in capo e down-proof iper leggero, con un riferimento sartoriale suggerito a più riprese da dettagli di interni grafici, goffrature ad arte ed effetti cromatici opacizzanti.
Gli stessi concetti di funzionalità e versatilità rimodellano, al femminile, i trench in taffetà cangiante, esaltandoli con accenti di pelle e alamari sulle spalle, oppure i boleri dalle forme minime, profilati a contrasto.
L’anima elegante di Geospirit viene sottolineata dalla continua ricercatezza dei particolari, tra stampe di fantasie distintive, bottoni laccati in tono e giochi optical black & white sumini-giacche bon ton.
CAPSULE COLLECTION “LEJEUCHIC”
Sempre al Pitti Immagine Uomo viene presentata una capsule collection chiamata “Lejeuchic”. Una mini collezione che unisce silhouette ultra moderne a dettagli di sapore “eighties-vintage”.
La palette mixa tra loro i colori in vivaci espressioni multi cromatiche, alternando tonalità intramontabili come il blu navy, molto presente nelle collezioni di Pitti Uomo Giugno 2011, il nero, il petrolio, il pietra e il gesso, a tinte vitaminiche come il giallo, il bluette, il fucsia, il rosso e il verde.
Tutte le novità di Pitti Immagine Uomo nello speciale di VeraClasse.it