George Clooney in versione regista e attore apre, come aveva già fatto nel 2005 (“Good Night, and Good Luck”), la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Venezia 2011 con “Le idi di marzo”, un dramma politico su inquietanti risvolti di future primarie democratiche Usa.
Un bel film, ampliamente applaudito e che oltre a proporre una tematica scottante e attuale si avvale di un cast di alto livello dove spicca Ryan Gosling, il vero protagonista, Evan Rachel Wood, Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman e Marisa Tomei.
Con il film di apertura del Festival del Cinema c’è stato anche il primo red carpet.
Il momento più atteso della prima giornata è stato infatti l’arrivo del regista che però si è presentato senza nessuna nuova fiamma ma, semplicemente, in compagnia degli amici di sempre Cindy Crawford e marito.
Dopo la rottura con la ex Elisabetta Canalis (che proprio a Venezia era stata ufficializzata 2 anni fa) l’attore aveva promesso di presentarsi anche quest’anno in dolce compagnia in Laguna. Gossip e attese sono state però disilluse, ma sicuramente questa scelta di Clooney di riportare l’attenzione sui film e non sui pettogolezzi è stata premiata: “Le idi di Marzo” ha convinto.
Fonte tgcom.it / Ap/Lapresse