Gaetano Navarra propone una collezione caratterizzata da linee in movimento: le strutture possono essere rigorosamente geometriche, sfaccettate come un diamante, oppure fantasiose, mosse da petali, da pieghe riprese, da fiocchi, da balze.
Sui soprabiti militareschi le maniche sono a rosa o a tamburo; nella gonne le pieghe a petalo sono fissate sul davanti da una placca metallica; anche il rever del trench è percorso da petali sino all’orlo; i colli sono a gorgiera; il pull tricottato sembra solcato da corde che si attorcigliano sulle spalle.
I legging sono immancabili: in maglia lavorata, operata, traforata, ricamata. Coprono sempre le gambe, sotto gli abiti, ma anche sotto le gonne, pur se lunghe sin quasi alla caviglia.
Grande fluidità della scansione materica: la viscosa lavata e stampata a righe optical. L’organza di seta della blusa intersecata da righe jacquard; il sangallo “non romantico”, ovvero non intagliato a fiori, che crea volumi morbidi che cascano a uovo.
Gli accessori sono eccessivi: grandi collane a placca dorate, bracciali alti una spanna, oppure sottili, ma portati in tale quantità da nascondere per intero il braccio…